Il vigneto, tutto nella fascia collinare, si trova nel cuore delle Colline Moreniche tra Villafranca e il Lago di Garda. Queste condizioni ci permettono di avere un luogo con caratteristiche e un microclima unico nel suo genere. La posizione collinare favorisce una migliore esposizione, ventilazione e dei terreni maggiormente drenanti.
Il suolo è il risultato di un lavoro di milioni di anni lasciato in eredità dal tempo, da quando il Lago di Garda da ghiacciaio ha iniziato a ritirarsi creando piano piano quello che oggi definiamo l’anfiteatro delle Colline Moreniche del Garda, lasciando rocce sedimentarie (calcari, calcari dolomitici, dolomie, calcari marnosi), ignee (porfidi quarziferi, graniti, granodioriti e dioriti) e metamorfiche (gneiss, filladi quarzifere e micascisti). La sapidità e la mineralità nei nostri vini creano un forte legame con questo territorio.
Il Lago di Garda, oggi, invece riesce a conferire un microclima tipicamente mediterraneo favorendo colture come l’ulivo e anche il limone (Riva del Garda è il confine europeo per la coltivazione dell’oliva da olio).
Le escursioni termiche sono particolarmente elevate per brezze che soffiano verso sud la mattina e verso nord il pomeriggio/sera (escursione termica), il che favorisce una condizione ottimale per la maturazione delle uve e per lo sviluppo fenologico delle bucce. Esposizione vigneto est-ovest a 300 metri sul livello del mare.