Il nostro impegno e lavoro come famiglia è quello di arrivare ad avere dei vini che possano esprimere tutti quegli aspetti varietali unici legati a questa fantastica terra, ma per poterlo fare è necessario ascoltare la vite, riportandola al suo equilibrio naturale, riadattandola al suo ciclo vegetativo e produttivo espresso da questo specifico territorio, senza ricorrere a prodotti di sintesi o additivi… perché in natura, se la sappiamo curare come un figlio, riusciamo a trovare tutte le cose buone che ci legano ad essa.
Non abbiamo l’intenzione di rimanere confinati all’interno dei dettami delle denominazioni ma ci piacerebbe lasciare libera espressione alle uve e alla loro composizione, secondo i nostri ideali. Ma la qualità non nasce nel vino ma nel vigneto per cui ad oggi ci siamo dedicati principalmente alla terra e alla vite.
I vini stanno affinando e maturando e inizieremo a commercializzarli appena li riterremo pronti, perché come deve avere equilibrio la natura deve essere in buon bilanciamento anche il vino prima di essere degustato.
Le nostre etichette sono nella realtà quadri, quadri che abbiamo scelto in quanto esprimono per noi le emozioni che regalano i singoli vini degustandoli.
Il Severosso la calma e potenza della natura che giorno dopo giorno cambia e si evolve nella sua ciclicità, sempre perfetta, sempre attenta, sempre generosa.
In D’Ester la felicità inebriante e mai fugace delle relazioni vive, vere e non giudicanti.
…e a voi che emozioni daranno?